GraficArt

Poll choicesVotesStatistics
Sara110 [0.00%]
piccolaluna861 [9.09%]
Kiarasweetxx912 [18.18%]
dolcefaith2 [18.18%]
CignoNero755 [45.45%]
Lucia821 [9.09%]
This poll is closed (total votes: 11)

Votazioni sfida SEDUCE ME: crea la pubblicità per un profumo, Scadenza mezzanotte del 21 ottobre 2009
view post Posted on 11/10/2009, 01:04

Millennium Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 20:54

Regole per le votazioni:

- NO AUTO VOTO
- NO SCAMBIO VOTO
- Votate esclusivamente per merito e non per simpatia;
- confermare ASSOLUTAMENTE il voto scrivendo per chi avete votato: i voti non confermati verranno considerati NULLI;

PARTECIPANO:

1. Sara11

2. piccolaluna86

3. Kiarasweetxx91

4. dolcefaith

5. CignoNero75

6. Lucia82

Chris il compagno di Sara11 del forum Graphic Dreams, nostro affiliato, in qualità di grafico pubblicitario commenterà e giudicherà i nostri lavori con occhio critico (non ci ramazzare troppo :wub: ) su mia richiesta.

In bocca al lupo a tutte le partecipanti.

PS: ricordo che ogni sfida graffica e fotografica su GraficArt contribuisce a fare numero per quanto riguarda il numero di sfide finali vinte nell'arco del mese, e quindi alla possibilità di farsi un po' di pubblicità.

Voto kiarasweetxx91, il suo lavoro mi è piaciuto fin da subito.

imageimageimage imageimage
image image
image

view post Posted on 11/10/2009, 12:20

Group: GraficArt Fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 13:43

piccolaluna86

image

imageimageimage

La grafica è qualcosa di più di un rank ...
la grafica è una passione.
Chi grafica per essere intermediate o professional non ha capito niente ... perchè non prova a guardare il suo work finito ... soffermandosi un minuto e a dire: "Questo l'ho fatto io." Essere fieri di sè stessi, perchè un work ben fatto è meglio di un semi-pro messo in firma per dire: "We coglionazzi guardate !" Se tu che stai leggendo sei uno che apprezza la grafica per quello che è, ossia una passione, e non per un modo di snobbarsi o per raggiungere il massimo, copia e incolla questo messaggio nella tua firma.

imageimageimage

view post Posted on 11/10/2009, 13:26

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 00:45

view post Posted on 12/10/2009, 08:52

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:32

Dolcefaith!

image

image

image

image
image image

image

view post Posted on 12/10/2009, 08:54

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 22:14

voto cignonero

image

Image and video hosting by TinyPic
image

image

image

image
image

view post Posted on 12/10/2009, 11:29

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 16:04

Chiaramente il mio voto è NULLO.
Premetto che la mia non sarà una critica "distruttiva" ma solo un analisi tecnica , non intendo far rimanere male nessuno e spero
possiate prendere eventuali critiche come spinta a migliorare e non come un commento "cattivo e gratuito"!!!
Il metodo di giudizio che applicherò sarà molto semplice , analizzerò in ordine:
- Impatto dell'immagine
- Chiarezza del messaggio pubblicitario
- Colore
- Font
Da questi 4 voti farò una media per il risultato finale.

Mi astengo dal dare un parere finale per evitare di dilungarmi troppo , analizzerò ogni punto singolarmente.

Sara_11
- Buon risultato a prima vista , il pennello dietro il profumo è però troppo sgranato , gradevole il contrasto cromatico.
Voto 7
- Slogan molto ben riuscito , chiaro e immediato , senza tanti fronzoli arriva diretto al lettore.
Voto 9
- Colore nel complesso buono , forse invadente il bianco usato per il font e in alcuni punti dell'immagine.
Voto 6.5
- Font adeguato e senza complicazioni non appesantisce l'immagine e facilita l'immediatezza dello slogan.
Voto 8.5

MEDIA 8-

Piccolaluna86
- Immagine buona (anche se troppo semplice prendere un immagine già esistente e duplicarla a specchio) forse però fa perdere
il messaggio di fondo che dovrebbe essere la seduzione portando in un mondo più fantasy.
Attenzione al ritaglio del profumo , si è perso qualche pixel nella parte bassa.
Voto 5
- Frase già sentita (basta cercare "frasi celebri su profumi" su Google per migliaia di risultati), manca di originalità.Avrei messo una
disposizione centrata per un rigore "geometrico" alla frase.
Voto 5
- Armonia del colore buona nell'immagine (riprendo il primo punto però per ricordare che essendo un immagine già esistente)
Unica scelta di colore effettuata rimane il font , una tonalità troppo in contrasto con il resto dell'immagine.
Voto 5
- Scelta del font sempre in stile fantasy , adeguato all'immagine ma fuori dal contesto di seduzione che doveva essere il
messaggio centrale della pubblicità.
Voto 6

MEDIA 5+
** Realizzare una pubblicità non consiste nel prendere 2 immagini già pronte e una frase fatta , bisogna imprimere un qualcosa
nell'immagine , qualcosa che attiri l'attenzione , qualcosa che rimanga impresso perchè mai visto o sentito prima...
Attenta anche al fine della pubblicità stessa , questa pubblicità deve esprimere seduzione , deve richiamare determinate
sensazioni , non deve trasportare in un altro mondo fantasy.***

Kiarasweetxx91
- Immagine a prima vista accattivante , attenzione però nell'uso "esagerato" del pennello "brillantino"!
Forse il profumo però sempre preso e messo lì in modo troppo forzato , non ha la naturalezza che dovrebbe.
Voto 7
- Slogan interessante e d'effetto soprattutto letto in relazione all'immagine.
Voto 8.5
- Colore nel complesso molto buono escludendo il bagliore esterno di colore rosso attorno le scritte , troppo
ardito come contrasto.
Voto 6.5
- Font forse troppo semplice che non si integra al messaggio della pubblicità , forse sarebbe stato meglio un
tipo di font calligrafico per dare impatto maggiore allo slogan.
Voto 5.5

MEDIA 7-

Dolcefaith
- Immagine dal buon impatto , riprende la linea "standard" delle pubblicità di profumo per donna: donna , profumo , slogan.
Un classico che da sempre il suo grande e immediato risultato. Buona nel complesso , solo qualche perplessità sull'uso di
quei famosi "brillantini".
Voto 8
- Slogan semplice , pulito e diretto. Perde però il proprio valore relegato lì piccolo piccolo nell'angolo , difficilmente attira
l'attenzione al primo sguardo.
Voto 6.5
- Colore nel complesso ben strutturato. Elegante e raffinata l'immagine risulta cromaticamente gradevole con le scritte
che escono fuori grazie al colore più acceso.
Voto 9
- Font di ottima scelta con l'effetto sul marchio veramente ben riuscito. Peccato per la scritta troppo piccola in basso a destra.
Voto 7

MEDIA 8-

CignoNero75
- Immagine carina ma trovo "distrazione" nel bagliore esterno al marchio del profumo , forse troppo invadente.
Attenzione nel ridimensionamento del profumo , appare schiacciato! Bella l'idea delle due donne , una in primo piano
e l'altra sullo sfondo.
Voto 7.5
- Slogan adeguato all'immagine e carino per il gioco del "nascondere" la propria seduzione. Disposizione però forse troppo
"elementare" che non richiama l'attenzione che toglie il marchio troppo evidente.
Voto 7.5
- Colore nel complesso gradevole con il rosso come tipico richiamo alla passione. Da rivedere il colore delle scritte forse
troppo invadenti nel bagliore e della parola "seduzione" che con quel bianco contrasta troppo , forse in rosso sarebbe emerso.
Voto 7
- Font purtroppo non in linea con l'idea di passione e seduzione che pervade l'immagine.
Voto 5

MEDIA 7-

Lucia82
- Più attenzione nella disposizione degli oggetti , la parte superiore dello slogan è confusa con la sfumatura bianca , la donna
sulla destra ha delle parti tagliate. Idea comunque gradevole ache se necessita di più accorgimenti tecnici.
Voto 6-
- Slogan molto valido però non sfruttato al pieno delle sue potenzialità , il messaggio non è immediatamente accessibile,
sistemando la disposizione e il colore delle scritte sarebbe più diretto.
Voto 6-
- Colore gradevole con quel color oro del cuore che richiama l'attenzione , attenzione nel colore del font che si avvicina
troppo a quello del colore del cuore del profumo.
Voto 6-
- Font troppo semplice , dovresti provare a dare un tocco personale.
Voto 5

MEDIA 5.5

Spero che questa mi "critica" non abbia offeso nessuno ma possa essere presa come un incentivo a migliorare.

image

image

image
image
image
image

image

view post Posted on 12/10/2009, 11:39

Millennium Member

Non sei stato per niente offensivo, molto tecnico, e sicuramente d'aiuto, visto che la mia idea sarebbe quella di proporre altre sfide di questo genere, perchè dovrebbero un po' stimolare la fantasia, un po' anche vedere come ognuna di noi, interpreta e dà rilievo a quanto richiesto. Personalmente ti ringrazio.

Già che ci sono, anche vista la tipologia della sfida, invito le partecipanti a spiegare in base a che cosa hanno scelto le immagini e gli accostamenti, ovvero il genere di messaggio che ognuna di loro voleva dare alla pubblicità.

image image
image

view post Posted on 12/10/2009, 11:40

Senior Member

;) E' stato un piacere!

image

image

image
image
image
image

image

view post Posted on 12/10/2009, 11:45

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 10:36

Ho votato x cignonero...mi piace l'aria di mistero che emana,il fascione sensuale di una donna indipendente e conscia della sua bellezza!

image

image

view post Posted on 12/10/2009, 11:52

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:32

Io ho incentrato tutto sul nome del profumo:Seduce Me...
Ho cercato un'immagine di una donna che a mio parere potesse risultare sensuale senza però essere troppo eccentrica...perchè ciò che volevo far trapelare era proprio la semplicità con cui una donna può sedurre un uomo,ovvero attraverso il suo profumo.
Ho scelto il colore rosso per lo sfondo perchè rappresenta la passione ed ho provato ad incentrare anche lo slogan sulla mia idea di semplicità!Avevo scelto il colore bianco per lo slogan convinta che così fosse più d'impatto...ma a quanto pare l'ho reso troppo troppo "d'impatto"...cercherò di ricordarmene la prossima volta e cercherò di rimanere più coerente al resto del lavoro anche con il colore del font!

image

image

image

image
image image

image

view post Posted on 12/10/2009, 11:52

Millennium Member

CITAZIONE (CignoNero75 @ 12/10/2009, 12:39)
Già che ci sono, anche vista la tipologia della sfida, invito le partecipanti a spiegare in base a che cosa hanno scelto le immagini e gli accostamenti, ovvero il genere di messaggio che ognuna di loro voleva dare alla pubblicità.

Allora, parto io, così magari do' il via alle altre. Per quanto riguarda la scelta delle due immagini: ho scelto due immagini che in qualche modo, anche se diverso, emanassero sensualità; la prima tutta in rosso (rosso comunque colore passionale) però col volto totalmente coperto, solo le labbra ed un accenno del profilo sono visibili, perchè coperte da un grande cappello. Questa immagine a so modo, per come la vedevo io, emanava sensualità, ma la teneva anche estremamente nascosta. Invece la donna in abbigliamento decisamente sexy, ma non volgare (lingerie bianca), più soffusa l'immagine, ma una seduzione decisamente più forte senza essere, per l'appunto, volgare, di conseguenza secondo me l'accostamento delle due immagini giocava bene con lo slogan "perchè nascondere la tua seduzione". Ho cercato di dare un po' più di rilievo alla boccetta di profumo, di metterla abbastanza in evidenza, perchè credo che il prodotto pubblicizzato comunque non debba passare in secondo piano, debba comunque rimanere ben visibile.

Alle prossime sfide farò sicuramente tesoro di tutte le critiche (costruttive) fatte da Chris qui, che ringrazio nuovamente!

image image
image

view post Posted on 12/10/2009, 12:02

Senior Member

X Cris
Non sei stato affatto offensivo...
Ovviamente il voto peggiore doveva essere il mio , mi sembra più che normale dopotutto sono alle prime armi e ci si doveva aspettare anche un bel 2 rispetto agli altri il mio è più brutto... Non partecipo alle sfide per vincere ma per me è puro divertimento...

image

image

image

image

image
image

view post Posted on 12/10/2009, 12:07

Senior Member

No no , non è il più basso , ok che sei alle prime armi ma resta apprezzabile l'impegno nel cercare di costruire un pregetto
personale , di dare una propria impronta delle idee "proprie" e non un semplice "collage" di elementi già fatti!!
Le idee ci sono e se sviluppate sono anche interessanti , è normale che pian piano e prendendo più confidenza con gli strumenti
i tuoi risultati saranno migliori!!! ;)

image

image

image
image
image
image

image

view post Posted on 12/10/2009, 12:34

Senior Member

CITAZIONE (Chris® @ 12/10/2009, 13:07)
No no , non è il più basso , ok che sei alle prime armi ma resta apprezzabile l'impegno nel cercare di costruire un pregetto
personale , di dare una propria impronta delle idee "proprie" e non un semplice "collage" di elementi già fatti!!
Le idee ci sono e se sviluppate sono anche interessanti , è normale che pian piano e prendendo più confidenza con gli strumenti
i tuoi risultati saranno migliori!!! ;)

grazie per i consigli, cercherò di fare attenzione la prossima volta con i tuoi accorgimenti per far si che risulti più originale e creativo... Forse se lavorassi con photoshop e non con gimp il risultato sarebbe sicuramente migliore, dato che con gimp non mi trovo per niente... Se trovo qualcuno che mi scarica il programma senza doverlo comprare rifarò di nuovo questa creazione e poi mi darai dei giudizi e vedi se sono migliorata... ^_^

image

image

image

image

image
image

view post Posted on 12/10/2009, 15:11

Senior Member

CITAZIONE (Lucia-82 @ 12/10/2009, 13:34)
grazie per i consigli, cercherò di fare attenzione la prossima volta con i tuoi accorgimenti per far si che risulti più originale e creativo... Forse se lavorassi con photoshop e non con gimp il risultato sarebbe sicuramente migliore, dato che con gimp non mi trovo per niente... Se trovo qualcuno che mi scarica il programma senza doverlo comprare rifarò di nuovo questa creazione e poi mi darai dei giudizi e vedi se sono migliorata... ^_^

Ci sono tanti modi per reperirlo in modo "alternativo" , a me è toccato comprarlo originale con tanto di licenza per motivi lavoravi...
un salasso!!! Ma Photoshop vale fino all'ultimo centesimo del suo "esoso" cartellino!!!

Senza che passi come SPAM , se ti va puoi passare da noi per un "modo alternativo".

image

image

image
image
image
image

image

21 replies since 11/10/2009, 01:03

Pubblicità

Ricerca Italiana
Submit RSS Feed
STARTPAGE.it
Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

Ladybug Skin di anfimissi distribuita da Contest Mania
Vietato modificarla o prelevare materiale.